ita | eng

Chi siamo

Il progetto Compolab nasce nel 2010 con la finalità di fornire soluzioni e tecnologie in grado di supportare i nostri Clienti attraverso l’ideazione, la progettazione, la prototipazione e l’industrializzazione di prodotto e nella progettazione e ottimizzazione di processo. La società opera nella progettazione e disegnazione tecnica, nella modellazione e simulazione strutturale e fluidodinamica, nella progettazione e realizzazione di macchine per prove e test. Abbiamo sviluppato buone capacità nel project design e nella erogazione diretta di attività altamente qualificate su progetti su bandi regionali, nazionali e europei. Le risorse interne sono altamente specializzate e qualificate per garantire un servizio qualitativamente elevato, efficace e con costi sempre competitivi.
La squadra si è progressivamente arricchita di nuovi collaboratori ed ha garantito un fatturato in costante crescita.
Tra i nostri clienti, oltre a diverse PMI, annoveriamo i principali players internazionali nei settori dell’automotive 2,3 e 4 ruote, del trasporto ferroviario, dell’energia, difesa e aerospace. Abbiamo inoltre avviato importanti collaborazioni con primari centri di ricerca italiani ed internazionali e con parchi tecnologici, con i quali siamo riusciti a sviluppare collaborazioni produttive e di reciproca soddisfazione.
Pur avendo consolidato significative capacità interne per offrire servizi molto specialistici e verticalizzati, abbiamo fatto nostro un efficace modello di approccio ed analisi che ci consente di affrontare sfide di notevole complessità ed anche profondamente diverse tra loro per ambito di provenienza. Ciò avviene individuando rapidamente le competenze qualificate necessarie, anche esterne alla nostra struttura, mantenendo un adeguato presidio della relazione col cliente ed un controllo assoluto quanto a qualità del risultato, risorse, mezzi e tempi.
Completano il nostro profilo un “modo di pensare” al lavoro contraddistinto da spirito di appartenenza e condivisione degli obiettivi, affezione per tutti gli incarichi senza distinzione alcuna e una sana “ossessione” per la qualità del lavoro ed il rispetto dei tempi. Chiunque entra nella nostra squadra, deve sposare in modo convinto la nostra filosofia e darne prova della sua assimilazione.