Stampa Additiva

Consulenza e Sviluppo

Stampa in Polimeri

Stampa in Metalli

Materiali utilizzabili stampante 3D polimerica

  • Carbon Peek: Roboze CARBON PEEK aggiunge una maggiore stabilità termica e rigidità al nostro già conosciuto PEEK. L’aggiunta di fibre di carbonio appositamente selezionate migliora le proprietà meccaniche del materiale e aumenta la sua HDT mantenendo le proprie proprietà anche ad una temperatura superiore rispetto quella del PEEK;
  • Peek: Super tecnopolimero dalle eccellenti proprietà di stabilità termica ed inerzia chimica, unico nel suo genere. Stabile alle alte temperature e in ambienti fortemente acidi o basici. Trova impiego nell’Aereospace e Defense,
  • Ultem™ AM9085F: Materiale a base di PolyEterImmide, polimero che unisce proprietà meccaniche di altissimo livello resistente alle temperature elevate. Materiale auto-estinguente. Trova impiego nella prototipazione e nella produzione nei settori Aereospace, Automotive/ Motorsport ealtri settori con esigenze di performance estremamente alte;
  • Carbon PA: Poliammide rinforzata con 20% di fibre di carbonio. Rappresenta la risposta giusta a tutti i principali bisogni industriali. È perfetto per applicazioni di tipo meccanico grazie al suo elevato modulo a trazione.
  • PP: Il PP, polipropilene, rappresenta il polimero commodities più utilizzato soprattutto in applicazioni per oggetti di uso comune e componentistica automotive, grazie alle sue caratteristiche di elevata resistenza agli urti, all’abrasione, agli agenti chimici ed è dotato di eccellenti proprietà isolanti elettriche.
  • GLASS PA: Il Glass PA è una poliammide caricata con sfere di vetro, la quale presenta proprietà meccaniche migliorate e minore assorbimento dell’umidità rispetto alla poliammide standard, garantendo elevata stabilità dimensionale. Inoltre, è anche un buon isolante elettrico.
  • CARBON PP: Il Carbon PP è un polipropilene caricato con fibre di carbonio. È perfetto per applicazioni di automotive perché garantisce le stesse prestazioni del PP con l’aggiunta dei vantaggi offerti dalla fibra di carbonio in termini di resistenza alla trazione e rigidità.
  • ABS (Strong): Polimero a base ABS (acrilonitrile-butadiene- stirene), che unisce alle buone proprietà meccaniche un’ottima qualità superficiale.
  • ABS-ESD: Polimero a base ABS con nano tubi di carbonio e modificatori di processo/perdita. Le sue eccellenti proprietà di stampa e le caratteristiche ESD offrono una resistenza superficiale. coerente e stabile, potenziando la resistenza a trazione.
  • ULTRA: Materiale tecnico per parti altamente definite, composto da una speciale miscela di PLA e altri additivi. È ideale per la stampa di prototipi e piccole serie che necessitano di alta definizione e al contempo rigidità meccanica.
  • EXAN™ EXL AMHI240F: LEXAN™ EXL AMHI240F è il nuovo filamento di policarbonato per FFF di SABIC, vincitore del premio TCT Materials Award 2018 – Polymers. È un copolimero di policarbonato caratterizzato da elevata resistenza all’urto e duttilità anche a basse temperature (fino a -30°C) sviluppato per applicazioni estreme nei settori aerospaziale, beni di consumo ed automotive. La rispondenza allo standard di infiammabilità UL94 V-0 a 3,0 mm lo rende anche idoneo per applicazioni che richiedono resistenza alla fiamma;
  • Nylon6: Molto resistente a carichi meccanici, non può essere facilmente attaccato da composti organici grazie alla sua resistenza chimica. L’elevata tenacia insieme alla resistenza all’ invecchiamento e il suo costo contenuto rendono questo materiale perfetto per il settore metalmeccanico.
  • Policarbonato PC: Filamento in Policarbonato con ottima resistenza termica ed elevatissima resistenza all’impatto. Utilizzato in diversi settori del Manufacturing.
  • Flex: Filamento in Policarbonato con ottima resistenza termica ed elevatissima resistenza all’impatto. Utilizzato in diversi settori del Manufacturing.
Torna ai servizi