Chi siamo

Compolab nasce nel 2010 con la finalità di fornire soluzioni e tecnologie a supporto dei Clienti garantendo il dominio al proprio interno di tutta la filiera che va dall’idea/progetto fino alla realizzazione fisica del prodotto/sistema. La società opera pertanto nella progettazione e disegnazione 2/3D, nella modellazione e simulazione strutturale e fluidodinamica, nella progettazione idraulica, elettrica ed elettronica, nella progettazione e sviluppo software. È poi in grado di realizzare fisicamente il dimostratore e/o prototipo, fino alla fornitura del prodotto industrializzato in preserie; realizza interamente macchine speciali per prove e test, stazioni per l’automazione e la robotizzazione di processo.

Compolab annovera tra i propri clienti i principali players internazionali del comparto automotive 2,3 e 4 ruote, del trasporto ferroviario, dell’energia, difesa e aerospace. Ha inoltre attive significative collaborazioni con MPMI di varia provenienza; mantiene infine importanti collaborazioni con primari centri di ricerca italiani ed internazionali e parchi tecnologici.

L’approccio su ogni attività si contraddistingue per lo spirito di appartenenza, condivisione degli obiettivi, sana “ossessione” per la qualità del lavoro ed il rispetto dei tempi. Chiunque entra nella nostra squadra, deve sposare in modo convinto la nostra filosofia e darne prova della sua assimilazione. Le risorse interne sono altamente specializzate e qualificate per garantire un servizio qualitativamente elevato, efficace e con costi sempre competitivi.

Compolab ha sviluppato buone capacità nel project design per la candidatura a bandi regionali, nazionali ed europei; anche se predilige la partecipazione diretta nelle attività di progetto, indifferentemente in veste di partner o di subcontractor.

Mettiamo a disposizione dei nostri stakeholders: oltre 1.000 mq di area tecnica e produttiva; stampanti additive polimeriche e metalliche, strumentazione per varie applicazioni specifiche, 1.024 core di capacità di calcolo.

Maurizio Buratti intervistato a "Top Secret" di Business24 Channel.

Maurizio Buratti, presidente della società, intervistato da Corrado Tedeschi sul passato, presente e futuro della realtà Compolab nella trasmissione Top Secret canale Business 24. L’intervista trasmessa sul canale 821 di Sky il giorno 28 giugno alle ore 20.00 è visibile nel video a fianco. Buona visione.

Vedi il video dell'intervista